REGOLAMENTO "LE CONTRADE"

------------------------------------------------------------------------

Articolo 1:
CHI PUO' PARTECIPARE ALLE MANIFESTAZIONI DELLE CONTRADE:

I requisiti sono:

1. Essere residente: la persona entra a giocare nella contrada ove ha la residenza;

2. Non essere residente ma con 10 anni di residenza in una contrada: la persona può giocare per quella contrada;

3. Non essere residente: la persona che non è mai stato residente e intende giocare per una contrada, al termine delle iscrizioni, deciso dal consiglio, a sorteggio , verrà assegnato ad una contrada.

Il consiglio ha deciso che le iscrizioni si possono effettuare dal 08 maggio 2019 al 30 giugno 2019, il sorteggio avverrà ad iscrizioni chiuse, a cadenza annuale.

 

* eventuali documenti (es. certificato di residenza in carta libera), richiesti dall'associazione vengono rimborsati.

 

Articolo 1bis:
ATTRIBUZIONE ALLE CONTRADE:

Il criterio 1 esclude il 2 e 3, il criterio 2 esclude il 3.
Per il criterio 2, i 10 anni si considerano nella stessa contrada.

Non è ammessa alcuna eccezione di alcun genere.

 

 

 

Articolo 2:
I soci de "LE CONTRADE"

I soci sono di tre tipi:

1.   SOCI FONDATORI: chi ha fondato l'associazione, sono 13.

2. SOCI ORDINARI: possono diventare soci ordinari tutti che ne condividano le finalità e gli scopi. Per accedervi è sufficiente presentare richiesta al consiglio. Successivamente all'ammissione il socio ordinario ha tutta una serie di diritti e doveri derivanti dallo statuto.
La quota è di 10€.

 

 

Articolo 3:
Il palio

-        L’edizione del Palio 2015 inizia il 1^ OTTOBRE 2014 e finisce dopo il torneo di Calcio 2015.

-        Ogni manifestazione attribuisce il seguente punteggio:

1^ POSTO = 100 PUNTI

2^ POSTO = 60 PUNTI

3^ POSTO = 40 PUNTI

4^ POSTO = 30 PUNTI

5^ POSTO = 20 PUNTI

6^ POSTO = 10 PUNTI

-        Nelle manifestazioni accessibili a tutti, coloro che non sono contradaioli non attribuiscono nessun punto a nessuna contrada (Es concorso del fungo più pesante, cariolata).

-        La premiazione della contrada che ha vinto il palio è durante la cena delle contrade, ogni anno in una data da definirsi dal consiglio.

-        Nel caso in cui due o più contrade risultassero a pari merito e non c'è modo per determinare una precisa posizione in classifica, verrà attribuito un punteggio che risulterà dalla media tra le due o più posizioni corrispondenti in classifica.
Nel caso di tornei il discrimine è il punteggio diviso per fasi di gioco (girone, ottavi, quarti, semi).

-  La giuria per i concorsi viene scelta insindacabilmente dal consiglio di amministrazione della associazione. Il procedimento di votazione avviene in modo trasparente, con la possibilità di controllo da parte del pubblico, attraverso un sistema di anonimità dove solo una volta eseguita la votazione verranno associate le opere al nominativo di iscrizione. Questo procedimento viene eseguito per garantire la massima imparzialità nel giudizio. L'insieme di tutti i concorsi portano ad attribuire un punteggio pari ad una singola manifestazioni. Quindi i concorsi hanno una classifica a se stante, finiti i quali verrà attribuito un punteggio identico a quello della singola manifestazione, se sarà presente duranto l'anno paliare un solo concorso, non verrà attribuito alcun punteggio.

-        Ogni contrada può presentare reclamo scritto presso la sede legale de “LE CONTRADE”. Il consiglio provvederà ad una risposta scritta nei successivi 15 gg lavorativi. 

Articolo 4:
La contrada del Concenedo

Per mantenere una equa parità tra tutte le contrade, la contrada del Concenedo in quanto la contrada con meno persone verrà riassegnata ogni 3 anni con un metodo di assegnazione che deve ancora essere deciso dal consiglio de LE CONTRADE, durante il rinnovo del consiglio.

Questa procedura decade nel caso in cui la contrada del Concenedo riesca a costituire una contrada autonoma.

Articolo 5:
Torneo di calcio

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. Tutti i contradaioli, come da articolo 1 del presente regolamento, che hanno compiuto il 16 anno di età.

2. I contradaioli che vogliono giocare e che non hanno la maggiore età sono tenuti a presentare autorizzazione dei genitori con apposito modulo che è possibile ritirare in sede.

B - LIMITI...e opportunità.

1 - Non ci sono limiti nel numero degli iscritti per una contrada

2 - Omisis...

2bis - Al momento dell'iscrizione ogni contradaiolo può dare la disponibilità a cambiare contrada.

2ter - La squadra che non raggiunge una quota di iscritti pari a 10 (9 o meno), può accedere alla procedura per acquisire due contradaioli di un'altra contrada (con più di 11), scelti ad estrazione tra coloro che hanno dato la disponibilità, di cui al punto B.2bis.
L'estrazione verrà effettuata subito dopo la chiusura delle iscrizioni, per permettere alle squadre di iniziare ad allenarsi con le nuove rose così formate.

3 - Ogni contrada può presentare una sola squadra

4 - Requisito di iscrizione: tessera da socio ordinario



C - IN CAMPO

1 - Si gioca in 6.... 5 + portiere.

2 - Numero di cambi illimitato, inoltre chi esce può rientrare. Si prega di eseguire i cambi: a gioco fermo, con autorizzazione dell'arbitro, possibilmente dalla linea di centrocampo.

3 - Tempi da 25' con pausa di 5' tra uno e l'altro

4 - Provvedimenti:

·         Espulsione diretta: il giocatore oltre ad essere allontanato dal terreno di giuoco, salterà la partita successiva; il giocatore che esce non può essere sostituito.

·         Espulsione per somma di ammonizione: il giocatore viene allontanato dal terreno di giuoco; dopo 10 minuti la contrada può far entrare un altro giocatore diverso da quello espulso;

·         Ammonizione

·         Non esistono le diffide

5 - Su retropassaggio o rimessa laterale, il portiere non potrà toccarla con le mani

6 - Se il pallone su rimessa laterale supera la linea di porta e non è toccato da nessun altro giocatore, non è considerato GOAL.

D - TORNEO

1 - Nel girone di qualificazione ogni contrada si scontrerà una volta con ognuna delle altre contrade secondo un calendario che verrà pubblicato 15 giorni prima dell'inizio del torneo

2 - Punti 3 per la vittoria, Punti 1 per il pareggio, 0 punti per la sconfitta.

3 - Al termine del girone di qualificazione le prime 4 squadre classificate saranno ammesse alle semifinali. La 1^ in classifica si scontrerà con la 4^ e la 2^ con la 3^.
 
4 - Se al termine del girone di qualificazione alcune squadre risultassero a pari punti, per determinare la posizione in classifica si guarderà lo scontro diretto. Se questo non basta si procederà a verificare la differenza reti (goal fatti meno goal subiti) di ogni squadra. Nel caso si continua con la classifica avulsa.

5 - Durante le 2 semifinali e la finale 3°-4° posto, se alla fine dei 50 minuti regolamentari il risultato fosse pari, si procederà direttamente ai 5 calci di rigore ad oltranza fino a che non si riesce a decretare un vincitore.

6 - Durante la finalissima, se alla fine dei 50' il risultato fosse pari si procederà con i due tempi supplementari di 10' e in caso di nuovo pareggio, dopo questi, ai rigori, con le modalità di cui al punto D,5.

7 - In base al calendario, ogni squadra è tenuta a segnare le linee del campo, pulire gli spogliatoi e gli spalti del campo da gioco a fine partita come da calendario, pena la decurtazione di 2 punti dalla classifica.

8 - Come da calendario, ogni contrada deve mettere a disposizione due contradaioli come guardalinee pena la decurtazione di 3 punti dalla classifica, IN BASE A COME INDICATO NEL CALENDARIO, con l'obbligo di mettera la divisa e fare l'entrata in campo con l'arbitro e le squadre a inizio torneo. Per le semifinali i guardalinee sono due contradaioli delle contrade che sono state eliminate nella fase a girone (5^ e 6^ posto).

E - RIMANDI

1- Per tutte quelle regole che non sono state specificate nel presente documento si demanda al regolamento CSI.

 

Articolo 6:
Tiro alla Fune

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. Possono partecipare tutti i contradaioli che in base all'articolo 1 del presente regolamento, hanno compiuto il 18^ anno di età.

B - LIMITI...e opportunità.

1. Ogni contrada può iscrivere un massimo di 10 persone.

2. Ogni tiro viene effettuato da 5 persone. Ad ogni game si possono eseguire sostituzioni illimitate, la sostituzione non può avvenire nello stesso game a meno di infortuni

3. Le sfide vengono formate in base ad una estrazione. Se si presentano tutte e 6 le contrade, si formano due gironi da tre contrade, le due squadre vincitrici  si scontreranno nella finalissima. Se non si presentano tutte e 6 le contrade, il consiglio provvederà in sede straordinaria a trovare una soluzione idonea per risolvere la questione.

C - IN CAMPO

1. Ogni game è formato da minimo di due prove, con eventuale spareggio in caso di parità, a meno che il consiglio in base al punto B.3 non decida diversamente.

2. E' permesso l'utilizzo di guanti e di borotalco.

3. Durante il tiro, chi cade deve lasciare la corda, può rialzarsi e riprenderla, se si tira da seduti la contrada perdera' la prova.

4. Chi sbatte contro le transenne o si aiuta con le stesse per non finire fuori campo, perde la prova.

5. Ci sono 4 arbitri: 2 di linea centrale e due di fondo campo, rispettivamente i primi per verificare il passaggio del nastro da metà campo e i secondi per verificare e autenticare il corretto svolgimento del tiro.

6. Per il tiro alla fune femminile, si raggruppano le contrade, 3 a 3. La scelta avviene con un metodo deciso dal consiglio con largo anticipo, in modo che venga data la possibilità alle contrade di organizzarsi, per la disputa della gara.

D - PUNTEGGIO

1. Il punteggio per il girone: è di 3 punti per le due vittorie secche, di due punti per la vittoria a seguito dello spareggio, di un punto per la sconfitta a seguito dello spareggio e zero punti per la doppia sconfitta secca.

Articolo 7:
Corsa degli asini

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli, di cui articolo 1 del presente regolamento che hanno compiuto il 18^ anno di età

B - LIMITI...e opportunità.

2. Ogni contrada può schierarsi con una sola squadra, l'asino, il fantino e l'aiuto fantino. Il fantino è colui che è stato prescelto per "cavalcare" l'asino, l'aiuto fantino è colui che ha il compito di agevolare l'andatura dell'asino in tutto il suo percorso, utilizzando unicamente mezzi idonei per assolvere il proprio compito (è consentito solo l'uso di carote, sale e sedano). Eventuali scorrettezze vengono valutate dai giudici di gara.

C - IN CAMPO

1. Il fantino non può smontare dal suo asino per nessun motivo salvo i casi di seguito elencati:

·         caduta fortuita ed accidentale, si deve arrestare immediatamente l'asino, il fantino deve risalire sull'asino e solo allora si può continuare la gara.

·         sulla discesa in Via Angelo Manzoni il fantino ha la facoltà di scendere dall'asino, fino e non oltre alla rotonda e quindi sulla curva che svolta in Via Martiri P.B.

·         l'unica possibilità per il quale il fantino può scendere a spingere o tirare l'asino è nel solo caso che l'asino è in ultima posizione. Questa agevolazione finisce nel momento in cui la contrada ultima raggiunge la penultima posizione.

2. L'asino scosso che taglia il traguardo senza in groppa il fantino e senza aver avuto agevolazioni dal proprio aiuto-fantino, è lecitamente classificato, purché l'asino non venga in nessun modo toccato da nessuno, pena la squalifica della contrada.

3. Nessuno del pubblico può, in alcun modo, interferire con la corsa, invadendo il percorso di propria spontanea volontà, pena la squalifica della contrada che ne trae vantaggio.

4. Il percorso è: partenza dalla rotonda dell'oratorio, il momento della partenza coincide con la caduta della corda. Si affronta Via Martiri P.B., si gira verso sinistra e si sale fino in piazza, da lì si prosegue a sinistra giù nella strettoia che riporta alla rotonda (in discesa e solo in discesa il fantino può scendere dall'asino). Si ripercorre Via Martiri P.B. per la seconda, alle stanghe si procede verso la pizza e lì c'è il traguardo.

5. L'abbinamento dell'asino con la contrada avviene poco prima della partenza, tramite estrazione.

Articolo 8:
Calcio Balilla:

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli di cui all'articolo 1 del presente regolamento.

B - LIMITI...e opportunità

1. Si gioca in 2 per squadra senza cambi durante tutto il torneo

2. Si possono iscrivere un numero illimitato di squadre. Il torneo inizia quando per ogni contrada ci sono sole due squadre. Questa scelta avviene tramite la fase delle eliminatorie all'interno delle singole contrade.

C - IN CAMPO

1. Si arriva al 6, in caso di 5 a 5, secca!

2. Si decide lo scontro alla migliore delle 3.

3 Non valgono i ganci, ovvero la palla non può essere toccata 2 volte consecutive con un omino della stessa fila, l'eventuale goal verrà annullato

4. Non vale rullare, ovvero si può colpire la palla se l’omino fa massimo un giro di stecca, se ne fa di più e poi colpisce la palla, l'eventuale goal è nullo.

5. Per la messa in gioco della palla: 1 Aspettare che tutti siano pronti (per questo c’è l’arbitro) 2 Sarà fatta dal centro e la palla non può essere calciata prima che abbia toccato almeno 2 sponde tra le file di centrocampo.

6. Se la palla esce dal campo e rientra senza l’intervento di alcuna persona (Es: tocca la lampada o il muro) si continua a giocare.

7. Se la palla esce la rimessa in gioco va fatta sempre dal centro dal lato dei giocatori da cui la palla è uscita, rimane la regola di cui punto C.5.

8. Se la palla entra in porta e poi esce è goal, si ferma il gioco e si rimette in campo la palla.

9. Alla prima manche la decisione per la scelta del campo è a discrezione delle squadre in sfida, alla rivincita si cambia il campo, alla bella viene utilizzata la monetina per decidere quale squadra può scegliere il campo.

10. I giocatori dovranno mettersi a disposizione per arbitrare le altre partite e il loro giudizio sarà insindacabile dai giocatori.

11. Durante la fase a girone, se si raggiunge la parità, non si guarda lo scontro diretto ma viene rifatta la partita nelle stesse condizioni sopra citate.

D - PUNTEGGIO

1. Nel girone il punteggio è: tre punti per le due vittorie secche, due punti per la vittoria nella bella, un punto per la sconfitta alla bella, zero punti per la doppia sconfitta secca.

E - RIMANDI

1. Per tutte le altre regole non scritte quali ad esempio (non picchiarsi, non sputare, non ribaltare il calcetto, non toccare le stecche dell’avversario) si fa fede al buon senso delle persone, ma ci riserviamo di poterle far valere qualora qualcuno cmq le violasse, in questo caso specifico i custodi del buon senso siamo noi delle contrade e il nostro giudizio è insindacabile.

Articolo 9:
Torneo di freccette

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli di cui all'articolo 1 del presente regolamento.

2. SI fa riferimento al regolameto ufficiale della FEDI

NEL NOSTRO TORNEO:

·         Si gioca singolarmente a "SERIE C301 single out"

·        A fine torneo il punteggio ad ogni contrada viene assegnato in base all'art del regolamento

 

Articolo 10:
Gara ai Piani di Bobbio

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli di cui all'articolo 1 del presente regolamento.

Articolo 11:
Gara a staffetta BICI-CORSA

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. Possono partecipare tutti, purché almeno soci simpatizzanti, quindi con tessera. I contradaioli parteciperanno per una speciale categoria che attribuisce i punti del PALIO. Per partecipare alla gara verrà chiesto un contributo per il pacchetto gara.

B - LA SFIDA

2. La gara è a partenza in linea. Divisa in due frazionisti, uno in bicicletta, consigliata la montainBike e l'altra di corsa

3. Il percorso viene deciso di anno in anno dal Consiglio.

4. La data per presentare le iscrizione viene indicata sul sito e sui manifesti.

5. La premiazione viene effettuata presso la baita degli ALPINI di Barzio in località GESOLO. Oltre alla premiazione, con un piccolo contributo anche un pranzo a cura degli alpini di Barzio.
 

Articolo 12:
Pallavolo Misto:

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli, come da articolo 1 del presente regolamento, che hanno compiuto il 16 anno di età

2. Massimo 4 uomini in campo.

3. Le iscrizioni devono pervenire entro la prima giornata di girone.

4. Nella fase a girone, nelle semifinali e finalina ai 3 SET (partita, rivincita ed eventuale bella), nella finale ai 5 SET.

5. Il punteggio per i gironi è di: 3 punti per la vittoria secca o due punti alla vincente e una a quella sconfitta nel caso di bella.

6. Gli scontri nelle semifinali avvengono come nel calcio (1 vs 4 - 2 vs 3).

7. In caso di parità dei punti si valuta lo scontro diretto, poi la differenza set vinti e poi la differenza set persi, poi si fa la classifica avulsa. Solo successivamente differenza punti fatti e differenza punti subiti.

8. I cambi sono illimitati, liberi, a gioco fermo e possibilmente attirando l'attenzione dell'arbitro.

9. La squadra che non raggiunge una quota di iscritti pari a 10 (9 o meno), può accedere alla procedura per acquisire due contradaioli di un'altra contrada (con più di 11), scelti ad estrazione tra coloro che hanno dato la disponibilità, di cui al punto B.2bis.
L'estrazione verrà effettuata subito dopo la chiusura delle iscrizioni, per permettere alle squadre di iniziare ad allenarsi con le nuove rose così formate.

B - RIMANDI

1- Per tutte quelle regole che non sono state specificate nel presente documento si demanda al regolamento ufficiale.

 

Articolo 13:
Tiro della slitta

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli, di cui articolo 1 del presente regolamento che hanno compiuto il 18^ anno di età

B - LA SFIDA

1. Il luogo, i metodi della sfida vengono determinati dal consiglio.

2. In caso di mancanza di neve, la sfida viene annullata e nessun punto viene attribuito ai fini della classifica del palio.

Articolo 14:
Cariolata

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. Possono partecipare tutti, purché almeno soci simpatizzanti, quindi con tessera. I contradaioli parteciperanno per una speciale categoria che attribuisce i punti del PALIO.

B - LA SFIDA

2. La gara è a cronomentro.

3. Il percorso viene deciso di anno in anno.

4. La data per presentare le iscrizione viene indicata sul sito e sui manifesti.

5. La gara si disputa per le strade della frazione di Concenedo in accordo di anno in anno con il Comune di Barzio.

6. Le premiazioni sono presso il Chiosco CRAZY BONES di Concenedo.
 

Articolo 15:
Presepi e Vetrine

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. Per la categoria dei presepi possono partecipare tutti i contradaioli divisi in due categorie (under 12 e over 12 anni).

2. Le iscrizioni devono pervenire entro la data indicata sui manifesti, e alla valutazione provvederanno nei giorni seguenti un gruppo di giudici qualificati, in base all'art 3 del presente regolamento.

3. Per la categoria delle vetrine, non c'è bisogno di nessuna iscrizione, tutti i commercianti sono iscritti di diritto, le loro vetrine verranno valutate a loro insaputa tra il ponte dell'Immacolata e il giorno della Befana.

4. Nella categoria dei presepi non possono rientrare le vetrine e viceversa (comma per molti scontato, ma per altri no).

5. Ai fini del conteggio dei punti, solo la classifica dei presepi per la categoria adulti porta punteggio alla contrada secondo art 3 del presente regolamento.

Articolo 16:
Torneo di scopa d'assi

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli, di cui articolo 1 del presente regolamento.

B - LA SFIDA

1.Il consiglio delle contrade decide in base al numero di iscritti la forma del torneo. Il torneo si divide in una fase a gironi, dove tutte le coppie si scontrano ed una fase ad eliminazione diretta.

2.L'estrazione viene effettuata in sede il martedì prima dell'inizio del torneo. Nel caso in cui più coppie della stessa contrade si trovano nello stesso girone, vengono spostate per permettere a tutte le contrade di avere le stesse possibilità di raggiungere la vittoria.

3. I giorni sono 4, in questa fase ogni coppia sfida tutte le altre coppie del proprio girone. Si qualificano alle fasi finali solo le prime due per girone in base al numero di vittorie.
In caso di parimerito tra due coppie si verifica il risultato nello scontro diretto. se il parimento è tra 3 o più squadre si controllano per prima cosa i punti fatti; altrimenti si guardano i punti subiti.

C - TORNEO

1. Nel torneo si usano le carte francesi. La distribuzione delle carte deve avvenire in senso antiorario. I 4 giocatori decideranno il numero per la distribuzione della carte, che comunque non può superare il massimo di 3 carte per volta.

2. Nella fase a gironi e quarti di finale si fa una partita secca al 31. Per le semifinali e finali si arriva al meglio delle tre partite fino al 21. I punteggi si considerano compresi.

3. Nel caso di Napoleone si ha la partita vinta per chi possiede tutti gli ORI. Il punteggio è quantificato il 31 punti per il vincitore e per il perdente il numero di punti totali che ha totalizzato nella manche precedente.

4. Il mazzo di partenza è attribuito a chi fa CARTA BASSA.

5. Se una squadra butta le carte sul tavolo, dichiarano la vittoria dell'altra. La partita è conclusa solo se coloro che non buttano le carte sul tavolo accettano la vittoria.
In questo caso per chi vince viene attribuito un punteggio di 31 punti (21 nelle fasi finali), per coloro che dichiarano la sconfitta viene attribuito il punteggio raggiunto nella manche precedente!

D - REGOLE TASSATIVE

Non si parla e non si fanno segni pena al secondo richiamo la squalifica.

E - RIMANDI

1- Per tutte quelle regole che non sono state specificate nel presente documento si demanda al regolamento del torneo di scopa nazionale.

 

Articolo 17:

Torneo di Boccette:

A - CHI PUO' PARTECIPARE?

1. I contradaioli di cui all'articolo 1 del presente regolamento.

B - LIMITI...e opportunità

1. Si gioca singolrmente senza cambi durante tutto il torneo.

2. Si possono iscrivere un numero illimitato di partecipanti.

C - IN CAMPO

1. Si arriva al 36.

2. Si decide lo scontro alla migliore delle 3 partite.7

3. Nella finale e nella finalissima si arriva al 51.

4. Il boccino di partenza lo ottiene colui che si avvicina di più alla sponda di tiro. Entrambi i concorrenti devo lanciare la propria boccia in contemporanea.

5. il boccino è valido solo se viene lanciato al di là della metà del campo.

6. Se la boccia esce dal campo, la penalità è di due punti.

D - PUNTEGGIO

Solo il rosso - 5 punti

Solo il bianco - 2 punti

Filotto - 8 punti

Rosso con bianco - 4 punti

A fine manche il punteggio viene attribuito in base al numero si bocce delle stesso colore che ci sono vicino al boccino.

1 boccia = 1 punto

4 bocce = 8 punti

E - RIMANDI

1. Per tutte le altre regole non scritte si fa fede al buon senso delle persone, ma ci riserviamo di poterle far valere qualora qualcuno cmq le violasse, in questo caso specifico i custodi del buon senso siamo noi delle contrade e il nostro giudizio è insindacabile.

 

 

Articolo 18:

Il fungo più pesante:

 

La sfida durerà dal 05 agosto 2013 fino al 25 ottobre 2013 quando verrà premiato il vincitore.

 

COME SI SVOLGE LA GARA?

Nei 2 mesi e poco più di tempo i "fungiatt" dovranno saper trovare il porcino (capelocc,feree) più pesante di quello degli altri concorrenti. La pesa verrà fatta con la stessa bilancia ubicata al Bar sole e luna sotto la stretta supervisione del nostro Amedeo negli orari di apertura del bar. Verrà esposta una bacheca con tutti i funghi trovati fino a quel momento con il nome del concorrente e il peso del fungo. Se un concorrente dovesse trovare funghi più pesanti all’interno dei 2 mesi avrà comunque modo iscrivere tutti i funghi trovati.

 

REGOLAMENTO:

-I funghi non si possono comprare!!!!!!Neanche rubare di mano agli altri!!!!!!!

-i funghi devono essere freschi,idealmente raccolti il giorno stesso ma comunque non congelati!!!

-i funghi non si possono appositamente bagnare,funghi grondanti d’acqua non verranno accettati.

-i funghi dovranno essere per quanto possibile puliti,ovvero senza pezzi di terra attaccati che possano influenzare il peso.

-funghi attaccati alla base ma con cappelle separate andranno divisi e poi pesati separatamente.

 

Sperando nella buona fede di tutti i partecipanti,ci aspettiamo che non ci saranno contenziosi tra concorrenti e confidiamo che accorrerete numerosi.